Accessori PC e Gaming

Cooler Master Quick Fire XTi, tastiera gaming con switch Cherry MX Brown

Cooler Master ha annunciato la Quick Fire XTi, una nuova tastiera gaming meccanica dotata di retroilluminazione multicolore e layout in Italiano.

0210 11

Come potete vedere dalle immagini, per questa periferica l'azienda ha puntato su un design minimalista e sulla semplicità, visto che non bisogna installare alcun software per accedere a profili, macro e modalità programmate.

Cooler Master spiega che ogni tasto è rifinito con la tecnica del rivestimento UV, che oltre a migliorare la resistenza a graffi e impronte permette di evitare lettere scolorite con il passare del tempo.

0210 16

Per il mercato italiano la Quickfire XTi usa gli switch meccanici Cherry MX Brown (4 mm in pressione, 2 mm in rilascio e 45 g di forza di attivazione) e tasti con retroilluminazione multicolore. L'effetto è ottenuto grazie a un sistema basato su una coppia di LED blu e rosso, che possono essere miscelati per riprodurre fino a 35 colori diversi, con inclusi effetti dinamici quali "onda", "respirazione" ed altri ancora, da impostare su quattro profili disponibili.

Completano la panoramica la capacità di programmare macro con semplici comandi da tastiera, protezione dal ghosting grazie ad un Key Rollover a 104 tasti (NKRO) e il cavo USB rinforzato in tessuto.

0210 26 3

Quick Fire XTi è già disponibile presso i rivenditori autorizzati e lo shop online italiano di Cooler Master ad un prezzo di 157 euro.