Conclusioni: una sobria e valida alternativa al Wavemaster

Con il Praetorian Coolermaster abbandona in un certo senso la via dell'innovazione, presentando un case in alluminio ben rifinito e dall'aspetto sobrio ed elegante. Niente neon e finestre, ma solo alluminio satinato a racchiudere la progettazione già vista nel pluripremiato Wavemaster.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni: una sobria e valida alternativa al Wavemaster

Il CoolerMaster Praetorian è l'ultima offerta della casa Taiwanese, concentrata da tempo nella creazione di prodotti eleganti, poveri di fronzoli ma anche di vere innovazioni tecnologiche. Lo stile è molto conservatore: niente modding, nessun sistema di fissaggio senza viti e nemmeno una finestra laterale trasparente di serie - anche se è prevista come optional da acquistare separatamente.

La configurazione interna ed esterna molto semplice e l'utilizzo dell'alluminio come materiale principale hanno permesso la creazione di un case dall'aria sobria, pulita e interessante.

Sono presenti tutte le porte I/O frontali, dotate di collegamento diretto sulla motherboard e protette da uno sportellino in alluminio. La grossa presa d'aria frontale e le quattro ventole interne provvedono a un adeguato ricircolo d'aria, sufficiente anche in condizioni di overclock spinti.

Se siete amanti del modding, o pensate che al giorno d'oggi l'utilizzo di viti e cacciavite sia ormai sorpassato, questo prodotto non soddisferà le vostre esigenze. Diversamente, se cercate un case raffinato, dall'aspetto sobrio ed elegante e dalle buone prestazioni di raffreddamento, il Praetorian potrà essere il miglior "Guardiano per il vostro PC", per dirla alla Coolermaster.