Avatar di Derek Forrest

a cura di Derek Forrest

Corsair ha aggiornato H60, uno dei suoi sistemi di raffreddamento a liquido AIO. Nuovi supporti di montaggio, una ventola aggiornata e una riprogettazione non solo della parte superiore della pompa, ma anche del radiatore.

Il nuovo Corsair H60 non è molto diverso dal predecessore, con un radiatore da 120 mm e un blocco placcato rame sotto la pompa.

corsair h60 01

L'azienda ha però ridisegnato la parte superiore della pompa, che ora ha una retroilluminazione a LED bianco e una forma ottagonale, mentre in precedenza era quadrata. Il nuovo progetto si adegua così a quello dei recenti H150i e H150i Pro.

corsair h60 02

Corsair ha anche rivisto il radiatore in modo da renderlo più adatto alla maggior parte dei supporti delle ventole da 120 mm. L'azienda statunitense garantisce la compatibilità con tutti i suoi case.

Anche la stessa ventola è stata aggiornata una soluzione SP PWM, che gira tra 600 e 1700 RPM, e così i supporti di montaggio: il nuovo H60 è compatibile con le motherboard AM4, LGA 1151 e LGA 2066. Accompagnato da 5 anni di garanzia, è già disponibile negli Stati Uniti a circa 70 dollari.