Case e PC Completi

Corsair, nuovo case mid-tower Carbide SPEC-05

Corsair ha introdotto nuovo case mid-tower entry level, il Carbide SPEC-05, con pannello laterale trasparente in materiale plastico.

Può ospitare all'interno schede madre mini-ITX, micro-ATX e ATX e include anche una ventola da 120mm con illuminazione rossa. La parte anteriore presenta un design molto semplice.

Garantita la compatibilità con sistemi di raffreddamento a liquido, con radiatori fino a 240 mm per la parte anteriore e 120mm per quella posteriore. Completano la dotazione anche due filtri antipolvere.

SPEC 05 02

È possibile installare schede video con lunghezza fino a 370 mm, dissipatori ad aria con altezza fino a 150 mm e alimentatori fino a 180 mm, caratteristiche che consentono anche di ospitare sistemi di fascia medio-alta senza problemi.

Leggi anche: Guida all'acquisto del Case

Per quanto riguarda l'archiviazione, si possono installare 2 supporti da 2,5 pollici più 3 da 3,5 pollici, grazie alla gabbia dedicata. Il tutto in uno spazio tutto sommato compatto grazie a dimensioni di 199 x 433 x 483 mm.

boitier corsair carbide spec 05 3

Un case già disponibile all'acquisto a un prezzo consigliato di 55 euro, che va dunque ad aggiungersi in una fascia molto affollata con diverse alternative molto valide.


Tom's Consiglia

Cerchi un case accessibile con pannello in vetro temperato? L'NZXT S340 Elite è una delle migliori alternative.