Corsair Obsidian Series 350D per vuole un PC micro ATX

Corsair ha presentato due versioni del case Obsidian Series 350D, pensanto per chi vuole realizzare un PC compatto con schede madre micro ATX e mini ITX.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato il nuovo case Obsidian Series 350D dedicato a chi punta a realizzare un PC compatto, dato che è pensato per schede madre Micro ATX e mini ITX. Disponibile in due varianti, una con pannello laterale a finestre a 109 dollari e una con pannello solido a 99 dollari, questo prodotto ha dimensioni di 440 x 45 x 450 mm e un peso di 6 chilogrammi.

Sotto il profilo dell'archiviazione troviamo due alloggiamenti da 2,5 pollici, due da 3,5 pollici e altrettanti da 5,25  pollici. Per quanto riguarda invece la possibilità di aggiungere schede tramite slot PCI Express, ecco cinque slot di espansione. Non mancano cinque alloggiamenti per le ventole: due ventole da 120/140 mm nella parte anteriore, altrettante in quella superiore e una da 120 mm in quella posteriore.

Corsair include insieme al case una ventola da 140 mm e una da 120 mm. Il case supporta radiatori da 240 o 280 mm per raffreddamenti a liquido montabili sia superiormente che anteriormente (240 mm), dove troviamo due porte USB 3.0, l'uscita cuffie e l'ingresso microfono.

###old2234###old

"La versatilità delle opzioni di espansione offerte da Obsidian 350D consente di realizzare sistemi ad alte prestazioni in uno spazio molto ridotto", ha dichiarato Thi La, Senior VP e GM di Memory and Enthusiast Component Products presso Corsair. "Grazie al suo design compatto ed elegante, è la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio e non vuole rinunciare alle performance o per chi partecipa a un LAN party".