Cryorig C1 ITX arriva a maggio per raffreddare i PC compatti

Cryorig, azienda nata da poco, sta lavorando su C1 ITX, un nuovo dissipatore per computer compatti. Ecco le prime immagini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cryorig, azienda formata da veterani dell'industria del raffreddamento provenienti da Phanteks, Prolimatech e Thermalright, sta lavorando su un nuovo dissipatore chiamato Cryorig C1 ITX. Si tratta di una soluzione più compatta rispetto alla gamma Cryorig R1 poiché, come implica il nome, è destinata alle CPU dei sistemi mini-ITX o micro-ATX.

Il dissipatore è basato su un progetto low-profile, perciò non è molto alto. Non sono ancora disponibili dettagli sulle dimensioni, ma l'azienda si avvale da una ventola da 140 mm PWM dallo spessore di 13 millimetri che può girare tra 700 e 1300 RPM, con una rumorosità fino a 30 dBA.

Per quanto concerne la compatibilità non ci sono ancora dettagli, dato il prodotto dovrebbe debuttare nel mese di maggio, ma è plausibile che analogamente ad altre soluzioni sarà compatibile con la quasi totalità dei socket di Intel e AMD, salvo probabilmente l'LGA 2011 dei processori Intel Core i7 Extreme.