Schede madre

Da Apacer SSD professionali, SD veloci e pendrive USB 3.0

Anche Apacer ha approfittato del Computex 2012 per rinfrescare il proprio catalogo con nuovi prodotti, che spaziano dagli SSD di classe business ai moduli di memoria. Senza tralasciare l'offerta consumer, che include hard disk esterni, pendrive, SSD e memorie.

Quanto agli SSD, Apacer ha presentato un modello mSATA A1 con interfaccia SATA 6 Gbps, con capacità fino a 256 GB. L'azienda dichiara che questo prodotto è capace di arrivare fino a 470 e 200 MB/s in lettura e scrittura rispettivamente, così come a 50.000 IOPS (Input Output Operation per second).

Uno dei nuovi pendrive Apacer

Si tratta di un prodotto dedicato alle applicazioni professionali, quindi non sorprende la presenza di funzioni dedicate alla cancellazione sicura e alla protezione dei contenuti.

Per gli utenti privati Apacer ha invece l'SSD AS610, sempre con interfaccia SATA III. Questo drive è basato sugli stessi standard dei prodotti industriali del prodotto descritto sopra, ma può arrivare a 550/530 MB al secondo. È venduto con una garanzia di cinque anni.

###old1601###old

Apacer ha poi presentato moduli DDR3 da 16 GB compatibili con le più recenti piattaforme di AMD e Intel, dual e quad channel. Al catalogo si aggiunge poi memoria DDR3 etichettata come Snow Leopard Series: si tratta di moduli DDR3-2133 da 16 GB dual-channel. Nonostante il nome rimandi a OS X, si tratta di memoria dedicata agli overclocker i cui moduli includono anche luci LED per dare al PC un'estetica particolare.

Abbiamo poi piccolissimi drive USB 3.0, e hard disk con la stessa veloce interfaccia. Questi ultimi sono disponibili in tagli da 1000, 750 e 500 GB. A usare l'interfaccia USB 3.0 c'è anche il nuovo lettore di schede di memoria AM530, ideale per chi usa macchine fotografiche di ultima generazione – che creano file video e immagini di grandi dimensioni. Il lettore è compatibile con SDHC UHS-I, SDXC UHS-I,  CF UDMA6/7 e altri formati.

###old1607###old

L'azienda ha infine presentato schede MicroSD ed SD di ultima generazione, capaci di offrire velocità fino a 90 MB/s.