Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sanyo ha riunito le funzioni di videocamera e fotocamera in un unico prodotto capace di elevate prestazioni. Come unico supporto di memorizzazione è usata una scheda Secure Digital. Lanciata anche la Xacti Vpc-J2 Ex, fotocamera da 3 Mpixel

La prima si chiama Xacti Digital Movie C1 e, come lo definisce il produttore, è un prodotto polifunzionale che combina le funzioni di una macchina fotografica digitale e di camcorder digitale. Fino qui niente di nuovo potrebbe obiettare qualcuno. In realtà qualcosa di nuovo c'è, ovvero come fotocamera consente di realizzare foto da 3,2 megapixel, mentre come videocamera permette di riprendere filmati in formato 640x480 a 30 fotogrammi al secondo con un audio stereo a 48 KHz di qualità Cd. In pratica, è il primo prodotto "combinato" a non privilegiare il video alla foto o viceversa, ma mantiene in entrambi i campi una qualità rimarchevole. Inoltre, attraverso la funzione Dual Shot, consente di scattare foto mentre si effettuano riprese filmate.

Come unico supporto di memorizzazione, Xacti Digital Movie C1 impiega una scheda Secure Digital, il che ha permesso ai progettisti di dar vita a un dispositivo molto compatto (69 x 34 x 108 mm per 153 g) in cui molta importanza è stata data all'aspetto ergonomia. Infatti, Sanyo ha fatto il possibile affinché tutti i comandi fossero gestibili con il solo pollice.