Dell Inspiron 17R, sostituto del desktop da 17 pollici a 750 euro

Recensione - Test dell'Inspiron 17R, il sostituto del desktop di Dell con schermo da 17,3 pollici che costa solo 750 euro. La configurazione comprende CPU Core i7, 8 GB di memoria e grafica dedicata. Non va bene per giocare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'Inspiron 17R è uno dei pochi veri sostituti del desktop rimasti in circolazione con l'avvento degli ultrabook. Spessore standard che non strizza l'occhio agli ultrabook, display senza touchscreen, dotazione abbondante di porte e grafica dedicata. Insomma, un prodotto "vecchio stile" che i molti consumatori poco soggetti al fascino della novità apprezzeranno, anche alla luce di un prezzo che rasenta gli 800 euro.

Dell Inspiron 17R - Clicca per ingrandire

Si tratta di un prodotto per l'intrattenimento multimediale da usare quasi esclusivamente in casa considerate le dimensioni generose, e per le prestazioni è indicato per lo più per la fruizione di contenuti multimediali; per i giochi accontenta solo i casual gamer disposti ad accettare qualche compromesso, non certo gli appassionati che sono alla ricerca di un prodotto potente con cui avvicinare le prestazioni dei PC desktop.

###old2176###old

Il configuratore Dell consente in questo caso poche modifiche alla configurazione. Oltre al colore (abbiamo provato il modello blu elettrico, ci sono anche il rosso e il grigio) si possono cambiare solo il sistema operativo (Windows 8 Pro) e le condizioni di garanzia. Esiste però un altro modello più economico identificato dalla stessa sigla ma con processore Core i5, a 679 euro.