Computer Portatili

Dell XPS 13 edizione 2018 con USB-C e colore bianco?

Al CES che si terrà a gennaio 2018 a Las Vegas Dell potrebbe sorprendere con una nuova edizione dell'XPS 13, in versione bianca. Oltre al tradizionale grigio e al Rose Gold offerto per alcune configurazioni dovrebbe infatti esordire l'Alpine White.

Le variazioni di configurazione previste sono poche ma interessanti: si ripropone la cornice ultrasottile dello schermo InfinityEdge, ma a questo giro la webcam sarà riposizionata sempre in basso, ma al centro della cornice anziché nell'angolo in basso a sinistra come nei modelli attuali.

Ricordiamo che la posizione della webcam – dettata dalla cornice troppo sottile per poterla alloggiare nella posizione tradizionale – ha attirato molte critiche perché inquadra il mento invece degli occhi.

WVvovyXM7VUFFBfMkZFweM 650 80

Ci sarà una novità sul fronte della connettività: le porte USB 3.0 saranno rimpiazzate con tre USB C e il lettore di schede SD lascerà il posto a uno microSD. Dalle immagini si può inoltre supporre che la nuova fotocamera offrirà il supporto per Windows Hello, che è una funzione assente nei modelli attuali.

38825 25c3eb06 650 365

Stando alle fonti per il nuovo modello sarà impiegata anche la fibra di vetro per il poggiapolsi. In termini di specifiche si ipotizzano configurazioni standard con CPU Intel Kaby Lake Refresh, almeno 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Per saperne di più dovremo attendere la manifestazione statunitense d'inizio anno, restate collegati.

Sono sufficienti queste novità per attirare la vostra attenzione?


Tom's Consiglia

Gli utenti di notebook spesso preferiscono usare un mouse esterno al posto del touchpad, soprattutto quando lavorano in ufficio o a casa. Un ottimo modello poco ingombrante è il Logitech G403 Prodigy.