DFI LANParty UT RDX200 CF-DR

I produttori di motherboard iniziano a supportare la tecnologia dual graphics di ATi. Abbiamo provato le proposte di Asus, DFI e MSI: Asus A8R-MVP, DFI LANParty UT RDX200 CF-DR e MSI RD480 Neo2

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

DFI LANParty UT RDX200 CF-DR

Board Revision: A02

BIOS Version: 11/02/2005

La nuova motherboard LANParty Crossfire utilizza il datato Southbridge SB450, ma include un controller Serial ATA secondario Silicon Image Sil3114, che supporta modalità RAID 0, 1, 0+1 e 5. Il supporto Ethernet Gigabit mancante è offerto dal controller Gigabit Marvell. Il controller di rete primario è collegato al PCI Express, mentre il secondo è un componente PCI.

DFI ha posto più attenzione ai dettagli. Per esempio, sulla scheda è presente un altoparlante piezoelettrico, mancante sulle motherboard degli altri produttori. Il Northbridge è dotato di una ventola attiva, che non dovrebbe essere disabilitata considerando che il dissipatore non è sufficiente a raffreddare il chip. Gli interruttori di accensione e reset posti direttamente sulla motherboard sono una caratteristica aggiuntiva molto interessante e amata dagli smanettoni, che evita la necessità di cortocircuitare i pin per accendere e spegnere la motherboard durante gli esperimenti di overclocking.

Leggi altri articoli