Splinter Cell
Splinter Cell si basa sull'ultimo motore grafico di Unreal ed usa effetti di luce ed ombra molto complessi, oltre ad effetti sui pixel shader (v1.1). Metà del valore delle frame per secondo dipende dai normali calcoli, l'altra metà dal calcolo delle ombre. Solitamente, non è la CPU a limitare il framerate.
Con Splinter Cell, il Satellite 5200 ha mostrato un comportamento decisamente ostinato. Solitamente facciamo girare il demo con il massimo di qualità e per la rappresentazione delle ombre utilizziamo il modo "Projector". Abbiamo trovato un altro problema, visto che con questo settaggio la qualità dell'immagine generata era scarsa, quando addirittura l'intero sistema non andava in crash (schermo blu). Siamo stati costretti a ripiegare sul settaggio "buffer".
Performance generiche: Sysmark 2002
Visto che le performance generiche sono solo di secondaria importanza in questo test, lo abbiamo fatto girare mentre eravamo connessi alla rete elettrica. Le misurazioni sono state ottenute a due differenti risoluzioni (SXGA e UXGA) e con 32 bit di profondità colore. Non forniamo i dati per la consueta risoluzione XGA (1024 x 768) a causa di un errore verificatosi durante l'utilizzo di Sysmark 2002.
Questo portatile ha delle prestazioni davvero eccellenti! La misurazione è stata effettuata con il PowerMizer su diversi livelli di risparmio energetico e, come c'era da aspettarsi, questo non ha inciso in modo rilevante.