Corsair Air Series A70, installazione

Chi sceglie Sandy Bridge E deve comprare anche un dissipatore a parte, perché non ce n'è uno nella scatola. Il mercato offre molte possibilità, con una grandissima varietà di prezzi, efficacia di raffreddamento, silenziosità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Corsair Air Series A70, installazione

Il kit d'installazione Corsair ricorda quello di Akasa ma con due differenze principali. La prima è il supporto a clip usato per la compatibilità con l'interfaccia AMD.

La seconda differenza è molto più attinente alla nostra installazione: non ci sono distanziali speciali per la piastra di montaggio integrata con l'LGA 2011. Invece Corsair si affida a una caratteristica poco discussa del progetto LGA 2011 per sostenere questo prodotto:

Le schede madre LGA 2011 hanno anche i fori di montaggio dell'LGA 1366, coperti da una guarnizione preinstallata visibile attraverso i fori nella foto qui sopra. I fori sono probabilmente intesi per prevenire danni da viti di montaggio troppo lunghe (quando si usa la piastra di supporto integrata).

Corsair ci ha detto che bisogna semplicemente rimuovere le viti dal supporto basso attraverso la guarnizione, ma non passano facilmente perché poco affilate. Abbiamo quindi creato degli spazi nella guarnizione LGA 2011 con un coltello tascabile, e inserito le viti di montaggio attraverso quelle feritoie.

Le viti stanno ora in cima al socket LGA 2011 nello stesso modo delle schede madre LGA 1366.

Come con Akasa, i bulloni della staffa di fissaggio sopra alla base dell'A70 usano viti collocate nella parte inferiore.

I dadi applicano tensione tra la staffa del dissipatore e la piastra di supporto usando quelle viti sporgenti. Collegate le ventole sui connettori della motherboard e agganciatele sull'heatsink per completare l'installazione dell'A70.