Deepcool (Gamerstorm) Assassin, installazione

Chi sceglie Sandy Bridge E deve comprare anche un dissipatore a parte, perché non ce n'è uno nella scatola. Il mercato offre molte possibilità, con una grandissima varietà di prezzi, efficacia di raffreddamento, silenziosità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Deepcool (Gamerstorm) Assassin, installazione

Questo dissipatore è disponibile sia con il marchio Deepcool che quello Gamerstorm.

Il kit d'installazione dell'Assassin include una piastra di supporto per i socket LGA 1155 e 1366 di Intel, oltre che per i socket Socket AM2 e AM3. Gli utenti con piattaforme LGA 2011 possono lasciare però la grande piastra posteriore nella confezione, poiché viti separate e spaziatori permettono di avvitare i supporti superiori direttamente alla piastra di supporto integrata sulla scheda madre.

I distanziali in plastica sono troppo spessi per inserirli correttamente, ma con un po' d'impegno si raggiunge la posizione approssimativa (davanti). Ogni staffa è poi avvitata sugli spaziatori (dietro).

L'heatsink Assassin è poi collegato alle staffe trasversali con viti a molla. Questa soluzione è leggermente ingombrante rispetto alle soluzioni concorrenti perché la staffa "hold-down" non è attaccata al radiatore.

Collegate le ventole ai connettori sulla scheda madre e al radiatore per completare l'installazione di questa soluzione di raffreddamento.