image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC...
Immagine di Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché? Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?...

Driver Nvidia GeForce 320.00 beta, porte aperte a Star Trek

I driver GeForce 320.00 beta sono ufficialmente disponibili sul sito web di Nvidia. L'azienda ha annunciato il supporto a giochi come Star Trek, Dead Island: Riptide e miglioramenti fino al 20% in titoli come Tomb Raider e DiRT Showdown.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 24/04/2013 alle 11:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45

Nvidia ha pubblicato i driver GeForce 320.00 in versione beta, compatibili con tutte le recenti GPU dell'ambiente desktop e notebook. Per il momento i driver per i computer portatili si possono scaricare soltanto in versione Windows 7 e 8 (sia 32 sia 64 bit), mentre per i desktop il supporto è Windows XP in avanti.

Il punto forte di questa nuova serie di driver è sicuramente il supporto a titoli come Dead Island: Riptide, Neverwinter e Star Trek, ma Nvidia ha sottolineato miglioramenti per configurazioni SLI e a scheda singola in numerosi altri giochi.

Secondo Nvidia titoli come Tomb Raider e DiRT Showdown possono contare su miglioramenti delle prestazioni pari al 20%, Assassin's Creed fino all'8%, Far Cry 3 fino al 6% e BioShock Infinite fino al 5%. I valori stabiliti si basano su sistemi a scheda singola e SLI di GTX 680 e 660, per cui le percentuali potrebbero variare in base alla configurazione del PC.

I grafici evidenziano i miglioramenti ottenuti con una scheda GeForce 680 - Clicca per ingrandire

I driver beta 320.00 introducono anche i profili SLI per giochi come Call of Juarez: Gunslinger, Dead Island: Riptide, Neverwinter, Far Cry 3: Blood Dragon, GRID 2 e Remember ME, in aggiunta a profili aggiornati per Natural Selection 2, Resident Evil 6 e TrackMania2 Canyon.

Infine segnaliamo l'eliminazione di alcuni bug e la soluzione di alcuni problemi specifici di giochi come APB: Reloaded, Call of Duty: Black Ops2, Crysis 3, DiRT 3, Red Orchestra 2, StarCraft II e Tomb Raider. Per tutti i dettagli potete consultare le note di distribuzione dei driver, cliccando su questo collegamento. Per effettuare il download e procedere con l'installazione è sufficiente cliccare sulla homepage del sito GeForce.com.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
  • #2
    Come installare SteamOS su qualsiasi PC
  • #3
    Elden Ring Nightreign: chiudono i server, è caos totale
  • #4
    Tesla svende il Cybertruck sperando di fermare il crollo
  • #5
    Intel fa una mossa drastica per aumentare i profitti
  • #6
    Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?
Articolo 1 di 5
Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?
Il mercato delle schede grafiche desktop ha vissuto nel primo trimestre del 2025 uno scenario paradossale che ha colto di sorpresa gli analisti di settore.
Immagine di Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?
45
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC
ZOTAC, azienda storicamente conosciuta per le sue schede grafiche e componenti da PC, ha deciso di esplorare un territorio completamente nuovo.
Immagine di Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Configurazione AMD a tema ASUS TUF per giocare in 4K | 2025
Una configurazione PC "a tema" per chi vuole un PC da gaming di fascia alta con il design militare tipico dei prodotti ASUS TUF.
Immagine di Configurazione AMD a tema ASUS TUF per giocare in 4K | 2025
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Le big tech fanno la guerra a NVIDIA e TSMC gode
TSMC si conferma, ancora una volta, il vero vincitore del settore, consolidando la sua posizione dominante nella realizzazione delle CPU.
Immagine di Le big tech fanno la guerra a NVIDIA e TSMC gode
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Beelink SER5 MAX: mini PC ideale per produttività e intrattenimento, oggi in SCONTO!
Approfitta dello sconto di 100€ su questo mini PC dalle prestazioni elevate e dal design salvaspazio. Non lasciartelo scappare!
Immagine di Beelink SER5 MAX: mini PC ideale per produttività e intrattenimento, oggi in SCONTO!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.