Schede Grafiche

E3 e Computex, AMD svelerà le novità in live streaming

AMD sarà presente all’E3 in programma a giugno. La casa di Sunnyvale ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, che terrà un evento all’Electronic Enterteinment Expo 2019, nel quale rivelerà la “nuova generazione di prodotti dedicati al gaming”, ed ovviamente il keynote sarà trasmesso in live streaming.

Nell’annuncio AMD ha spiegato che durante l’evento “Next Horizon Gaming” saranno presentati “prodotti e tecnologie imminenti che alimenteranno le nuove generazioni del gaming, dai PC alle console fino al cloud”.

In passato AMD ha sfruttato la fiera per presentare nuove schede video gaming, sia soluzioni high end che entry level, ed è presumibile che sarà il palcoscenico in cui vedremo le prime soluzioni basate su architettura Navi a 7 nanometri, che dovrebbero arrivare sul mercato nel terzo trimestre di quest’anno.

A differenza degli anni passati, comunque, AMD non dividerà il palco con il PC Gaming Show, ma terrà un evento esclusivo. Si tratterà quindi di un keynote a tutti gli effetti, per cui è lecito aspettarsi maggiori informazioni rispetto a quanto visto in passato.

È importante ricordare che non si tratta di una presentazione tecnica, e quindi probabilmente i dettagli sulle caratteristiche della nuova architettura potrebbero essere diffusi solo in seguito.

Ad ogni modo, l’evento verrà trasmesso in live streaming direttamente sul canale YouTube di AMD per tutti coloro che non potranno essere presenti alla fiera a partire dalle 24:00 (ora italiana) del 10 giugno / 00:00 dell’11 giugno.

AMD terrà un evento in live streaming anche dal Computex di Taipei, su un sito dedicato, alle 04:00 (ora italiana) di martedì 27 maggio. In quell’occasione ci aspettiamo di vedere le schede madre X570 e i processori di nuova generazione Ryzen 3000.