Ecco Kindle per Android, che la guerra abbia inizio

Kindle per Android è stato rilasciato ieri. Si completa così il quadro di Amazon: rispetto agli avversari il software consente l'acquisto e la lettura su dispositivi diversi basati su tutti i sistemi operativi più diffusi sul mercato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kindle per Android è disponibile gratuitamente
da lunedì. Il software che permette l'acquisto e la lettura degli e-book venduti da Amazon diventa così compatibile con le piattaforme PC, MAC, iPhone, RIM BlackBerry e l'ultimo arrivato Android.

Kindle per Android

In pratica grazie al sistema Amazon Whispersync si può procedere all'acquisto di un libro e alla lettura su dispositivi diversi basati su tutti i sistemi operativi più diffusi sul mercato. Secondo gli esperti è senza dubbio un vantaggio rispetto a un concorrente come Apple iBookstore che permette compatibilità solo con iPhone, iPod Touch e iPad.

Amazon ha confermato anche che per il futuro sono previste nuove funzioni integrate. Kindle per Android disporrà della funzione ricerca nel testo e probabilmente anche di un'interfaccia vocale. A questo punto la competizione nel settore è destinata ad accendersi ulteriormente.