Accessori PC e Gaming

Ecco le nuove periferiche Microsoft per Vista

Microsoft ha deciso di rinnovare completamente la sua linea hardware per accogliere nel migliore dei modi Windows Vista. D'altronde è proprio una regola del marketing quella di valorizzare l'immateriale (software) con qualcosa di solido (hardware), quando si vuole trasmettere un maggiore senso di novità.

E allora prepariamoci, perché da questo mese fino al prossimo febbraio 2007 giungeranno nei negozi scatole e scatoline di ogni genere marchiate "Vista ready". Il primo lancio riguarderà Wireless Laser Desktop 6000, un set tastiera e mouse da 99,95 dollari. Sarà di fatto il nuovo entry level wireless.

A gennaio e febbraio sarà il momento, rispettivamente, delle Wireless Entertainment Desktop 7000 (149,95 dollari) e Wireless Entertainment Desktop 8000 (249,95 dollari). Entrambi i set si caratterizzeranno per un design ultra-slim, un sistema wireless Bluetooth 2.4 GHz, la presenza del Wireless Laser Mouse 8000, indicatore status batteria e il Navigation Pad. Non mancheranno tasti speciali per accedere velocemente a funzioni applicative di Vista, come Windows Media Center, Windows Live OneCall e la rinnovata sidebar.

Il modello 8000 disporrà ovviamente di qualcosa in più, come la retro-illuminazione automatica – capace di adattarsi alle condizioni luminose ambientali e 4 porte USB. Inoltre, non avrà bisogno delle batterie di ricambio grazie ad una speciale dock-station.

Il Wireless Laser Mouse 8000 sarà la novità di ottobre, con un prezzo di 89,95 dollari. Rispetto ai precedenti top level disporrà di una base per la ricarica, indicatori di autonomia e l'Instant Viewer tool che permetterà di visionare contemporaneamente tutte le finestre aperte.

Da tenere d'occhio anche il nuovo Wireless Notebook Presenter Mouse 8000, disponibile da ottobre a 99,95 dollari. In pratica si tratta di un mouse che combina le funzioni di slide presenter, media remote control e laser pointer con digital ink – permette insomma di evidenziare e "scrivere" sulle immagini proiettate.

A gennaio, infine, sarà il momento dell'ergonomia estrema con il Natural Wireless Laser Mouse 6000 (79,95 dollari).