Ecco quello che ci serve..
Il kit che vi proponiamo è composto da elementi di facile installazione e si basa sul convenzionale raffreddamento ad aria, con alcuni accorgimenti atti a eliminare la possibilità di trasmissione delle vibrazioni dai componenti al case.
Iniziamo con il componente principale per il raffreddamento del processore, il dissipatore NB-Cool Scraper120.
Seppur questo dissipatore può essere utilizzato anche in configurazione passiva, suggeriamo di utilizzare sempre la ventola e, al limite, di controllarla tramite un potenziometro da posizionare nella parte posteriore dello chassis.
Un case deve essere opzionato con alcune ventole nella parte anteriore per l'imissione di aria fresca, mentre delle ventole posteriori si occuperanno dell'espulsione dell'aria calda. Ventole posizionate sul tetto del case o sulla paratia laterale diventano particolarmente utili quando il flusso d'aria che attraversa orizzontalmente il case è bloccato dalla presenza di alcuni componenti.
La rotazione delle ventole può generare delle vibrazioni. Per evitare che queste siano trasferite allo chassis, ecco alcuni guarnizioni che assorbiranno le vibrazioni.
Come per le ventole, anche l'alimentatore può essere dotato dell'apposita guarnizione.
Per i dischi rigidi, ecco un sistema di sospensioni isolanti che permette l'installazione contemporanea di due hard disk.
Infine, per il raffreddamento di un singolo hard disk, è possibile utilizzare l'apposito accessorio dotato di ventola NB molto silenziosa.