Buona qualità e prestazioni per tutti i prodotti testati

In questa nostra prima recensione di fan bus abbiamo dato un'occhiata a questa tecnologia e definito i pregi e i difetti del loro utilizzo. Con molti concorrenti che cercano di entrare in questo mercato abbiamo cercato di stilare una classifica. La buona notizia è che abbiamo trovato la maggior parte dei prodotti recensiti di alto livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Buona qualità e prestazioni per tutti i prodotti che abbiamo testato !

Non accade molto spesso che diciamo onestamente che tutti i prodotti recensiti sono buoni. Comunque in questo caso non possiamo fare altrimenti. Tutte le unità hanno passato le nostre prove senza problemi. Alcuni prodotti avevano qualche imperfezione, ma nulla che possa pesare sui requisiti necessari dei modders e di chi fabbisogna di un fan bus.

Vantec mantiene la leadership per questa categoria di prodotti; comunque, ad alcuni suoi prodotti, potrebbero apportare alcuni miglioramenti senza dover modificare il design. Vantec ha inoltre dei vantaggi, rispetto i suoi concorrenti, dati dai suoi larghi canali distribuzione e dalla varietà di prodotti offerti a prezzi più competitivi.

Questa recensione è arrivata alla fine, ma per questa realtà la strada è ancora lunga.

Dopo aver dato la nostra prima occhiata a questi fan bus, pensiamo che uno meriti l'Editor's Choice Award" e altri due, essendo molto vicini a questo, meritino l'"Honorable Mention award". Quest'ultimo titolo va al Vantec Nexus NXP-301 e al Collermaster Musketeer LLC-U01; entrambi questi prodotti sono molto vicini alla perfezione, ma solo leggermente indietro rispetto il vincitore.

Il Vantec NXP-301 è perfetto per iniziare il modding di un case, e permette a chi si avvicina a questo mondo di fare alcuni esperimenti con ventole e neon, ad un prezzo molto convincente. Dall'altra parte troviamo il Coolermaster Musketeer LLC-U01, un'elegante soluzione di eleganza sublime. La qualità e il design piacerà sicuramente a molti modders e questa unità farà una gran figura in moltissimi case. Se poi, entrambi questi prodotti, fanno al caso vostro, non c'è ragione per non comprarli entrambi.

Il prodotto vincitore del THG Editor's choice è il nuovo arrivato SuperFlower/TTGI Fan Master SF-609. Quest'ultimo offre la maggior parte di caratteristiche ad un prezzo molto conveniente. Con i suoi quattro canali e specialmente il controllo della temperatura automatico, pensiamo che soddisfi le caratteristiche più importanti che possano essere offerte. Inoltre, l'intercambiabilità del colore del display da un tocco di classe in più ad un prodotto già eccezionale.

Abbiamo imparato alcune cose durante la nostra prima recensione di fan bus. Questa categoria è in evoluzione e molti nuovi prodotti saranno presentati. I fan bus diventano migliori e più intelligenti ad ogni nuova generazione. Il prezzo pian piano aumenta sempre più ma anche il numero di funzionalità offerte aumentano con lui. Con sempre più innovazioni e miglioramenti, il mondo dei fan bus è ancora in esplorazione e dovrà passare ancora molto tempo prima che questa realtà finisca.