EK-VGA Supremacy HWBOT Edition per le GPU più bollenti

Il nuovo waterblock EK-VGA Supremacy HWBOT Edition ha un prezzo di 74 euro ed è compatibile con quasi tutte le schede video in commercio. Nasce dalla collaborazione con HWBOT per raffreddare anche le GPU più bollenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EK Water Blocks ha presentato il nuovo EK-VGA Supremacy HWBOT Edition, frutto della collaborazione con HWBOT, il noto portale dedicato all'overclocking. Il nuovo prodotto, dedicato ovviamente alle schede video, è un'edizione speciale dell'EK-VGA Supremacy, è realizzato completamente in metallo ed è il successore dell'EK-VGA Supreme HF presentato nel 2010.

I principali miglioramenti riguardano il design, rivisitato per assicurare un flusso del liquido refrigerante superiore fino al 20% rispetto all'EK-VGA Supreme HF e prestazioni di raffreddamento migliori, fino a 2 gradi in meno. Il liquido di raffreddamento accelera passando attraverso gli ugelli, per poi diffondersi tramite i numerosi canali sottili che raffreddano al meglio la superfice rappresentata dalla base del waterblock in rame (lucidata a specchio).

La parte superiore è composta di ottone fresato, rivestita di una finitura in nichel lucido. Per quanto riguarda la compatibilità, il prodotto di EK supporta la maggior parte delle schede di fascia alta di Nvidia e AMD, tra cui ovviamente le proposte delle ultime serie 600 e HD 7000, ma potete controllare questa pagina, dove l'azienda ha pubblicato una lunga lista in merito.

Il waterblock EK-VGA Supremacy HWBOT Edition è disponibile a un prezzo di 73,95 euro, IVA inclusa. Questa somma comprende, oltre al waterblock, un meccanismo di montaggio EK-VGA EasyMount HF, un adattatore EK-VGA Supreme HF HD7970 Cu, altre piastre di montaggio e la pasta termica Gelid GC-Extreme.