Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Elettrodata annuncia il nuovo notebook Nevada A, concepito per rispondere alle esigenze di mobilità degli utenti più avanzati, che hanno bisogno della combinazione migliore tra prestazioni e portabilità. Il Nevada A è piccolo e potente, ha uno schermo perfettamente leggibile, offre più opzioni di connettività e ha una lunga autonomia di lavoro.

Il notebook Elettrodata è basato sulla piattaforma Intel "Sonoma" (evoluzione di Centrino), con 2 MB di cache, un Front Side Bus a 533Mhz e il nuovo chipset Intel 915, che integra una scheda VGA tipo PCI Express. Nevada A sarà dotato di 256 o 512 MB di RAM, di un disco rigido da 40 o 80 GB, di un drive DVD Dual (scrive tutti i formati DVD), di uno slot PC Card e di un lettore per schede MMC e SD.

In termini di connettività, le due schede di rete integrate Ethernet 10/100 Mbps e Wi-Fi 802.11b/g sono affiancate da un modem, dalle tre porte USB e da quella FireWire, che - nel loro insieme - garantiscono una grande flessibilità.

Il Nevada A è sottile (meno di 2,8 cm) e molto leggero (meno di 1,8 kg), grazie a un’attenta selezione di tutti i componenti e all’utilizzo di una struttura in lega di alluminio e magnesio, che offre la robustezza di cui hanno bisogno tutti gli utenti mobili. Grande attenzione è stata posta alla capacità di dissipazione del calore, un elemento cruciale per un notebook professionale che viene utilizzato a lungo.

Il nuovo Nevada A è immediatamente disponibile presso tutti i negozi Elettrodata e i rivenditori indipendenti. La macchina è coperta da una garanzia di due anni e da una polizza di assicurazione all-risk per la durata di un anno.