image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese...
Immagine di MacBook Neo è ufficiale, è il portatile "low cost" di Apple MacBook Neo è ufficiale, è il portatile "low cost" di Appl...

Elite Shark CA200, la nuova serie di case di fascia alta di Sharkoon

Sharkoon ha presentato due nuovi case, il CA200G e il CA200M, della nuova serie premium Elite Shark. I due puntano su cura dei materiali, ampio spazio e attenzione al prezzo.

Advertisement

Avatar di Alessandro Bellia

a cura di Alessandro Bellia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/07/2019 alle 08:15
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sharkoon ha presentato una nuova linea di case di fascia alta chiamata Elite Shark. Due i case a comporla, i full tower CA200G e CA200M, pensati per offrire il maggior spazio possibile mantenendo comunque un aspetto premium.

Entrambi dispongono di un pannello laterale in vetro temperato, la differenza sta infatti nel pannello frontale che è mesh nel CA200M e in vetro temperato riflettente nel CA200G. Il primo case è pensato per coloro che desiderano ottimizzare l’airflow del proprio sistema, mentre il secondo può risultare particolarmente piacevole alla vista per gli amanti dell’illuminazione RGB.

Internamente i case supportano schede madre fino alle E-ATX e schede video fino a 42,5 centimetri di lunghezza. È possibile montare la VGA sia in modo classico che in verticale: nel caso si optasse per l'assemblaggio classico nella confezione c'è un supporto per la scheda, mentre per quanto riguarda il montaggio in verticale sarà necessario acquistare un kit a parte.

Per quanto concerne il sistema di raffreddamento, potete montare dissipatori ad aria sulla CPU con un'altezza fino a 165 mm, mentre se optate per soluzioni a liquido c'è spazio per due radiatori, uno da 420 mm nella parte frontale e uno da 360 mm in quella superiore.

Guarda su

All’interno del case è disponibile uno speciale supporto per favorire un montaggio semplice della pompa e del radiatore. Tutte le feritoie presenti sul case dispongono di filtri antipolvere removibili. L’alimentatore può arrivare fino a 24 centimetri di lunghezza. Lo spazio per l’archiviazione è molto e sicuramente non delude nemmeno l’utente più esigente, arrivando a quattro hard disk da 3,5" e ben sette SSD da 2,5".

Per quanto concerne gli amanti delle luci RGB, il case dispone di tale tipo di illuminazione sul pannello frontale, grazie ai LED preinstallati ed alla ventola LED da 120 mm montata sul pannello posteriore, che usando la configurazione 5V-D-G può arrivare a 16,8 milioni di colori differenti.

Qualora la scheda madre a disposizione non avesse un connettore per LED RGB addressable, l’illuminazione può essere regolata tramite il controller integrato, tramite il tasto dedicato posto sul pannello superiore del case che mette a disposizione 20 effetti differenti. Entrambi i case della serie CA200 hanno un prezzo di vendita consigliato di 119 euro.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

MacBook Neo è ufficiale, è il portatile "low cost" di Apple

Hardware

MacBook Neo è ufficiale, è il portatile "low cost" di Apple

Di Andrea Riviera
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
4

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

Di Antonello Buzzi
Windows 12 nel 2026? La notizia è totalmente falsa
2

Hardware

Windows 12 nel 2026? La notizia è totalmente falsa

Di Antonello Buzzi
Keenetic sorprende con 3 nuovi router mobile 5G e 4G+
2

Hardware

Keenetic sorprende con 3 nuovi router mobile 5G e 4G+

Di Antonello Buzzi
Niente crittografia end-to-end nei DM di TikTok

Hardware

Niente crittografia end-to-end nei DM di TikTok

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.