Tom's Hardware Italia
Alimentatori

Enermax annuncia i Revolution D.F. con certificazione 80 Plus Gold

A bordo dei nuovi alimentatori di Enermax c'è uno switch che permette di ripulire la ventola interna.

Enermax ha presentato un nuova serie alimentatori totalmente modulari con cavi piatti che si chiama Revolution D.F. Si tratta di soluzioni da 650, 750 e 850 watt con certificazione 80 Plus Gold, che saranno disponibili all’inizio di marzo. Purtroppo Enermax non ha ancora svelato i prezzi.

Gli alimentatori sono dotati di uno switch D.F., che attiva la tecnologia Dust Free Rotation, che consente agli utenti di attivare una funzione di auto pulizia ogni volta che lo si desidera, in modo da eliminare la polvere dalle pale della ventola e garantire un’operatività sempre ai massimi livelli.

Il prodotto è basato inoltre su un design Smart Airflow Control con ventole brevettate Twister Bearing che secondo Enermax consentono un funzionamento silenzioso – le ventole girano a 400 RPM – con un carico del sistema fino al 70%. La ventola ha un diametro di 13,9 cm e una durata di vita di 160.000 ore.

I Revolution D.F. includono un circuito convertitore DC-DC e il 100% di condensatori elettrolitici giapponesi, capaci di resistere a temperature fino a 105 °C.