CS-A666TA: zero inestetismi

Enermax continua a produrre case sempre più belli dal punto di vista estetico, mostrando però ancora qualche debolezza per quanto riguarda la qualità costruttiva. In questo articolo abbiamo dato un'occhiata ai modelli CS-5168 TABFS e CS-A666TA

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

CS-A666TA: zero inestetismi

Il modello CS-A666TA è costruito in alluminio spesso 1 mm, mentre il pannello frontale è in plastica. Il peso totale dell'unità è minimo ed è disponibile in cinque colori: nero, argento, rosso, blu e bianco. La verniciatura di tutte le parti è molto curata e di buon livello, ma come succede spesso in questi casi, la superficie molto riflettente si sporca facilmente semplicemente sfiorandola.

Alcuni dei colori disponibili

L'obiettivo di Enermax con questo case è sicuramente quello di offrire un prodotto elegante, privo di inestetismi, e lo dimostra lo sportellino frontale motorizzato che copre le periferiche da 5 ¼? e la maschera per il floppy in tinta fornita di serie.

Il CS-A666TA in tuto il suo splendore

Anche le porte frontali, due USB, una firewire e quelle audio, sono nascoste dietro uno sportellino in plastica.

Una particolarità di questo prodotto è il secondo pulsante di accensione, posizionato di fianco le porte di I/O frontali. I progettisti di Enermax hanno forse pensato che a lungo andare, aprire e chiudere continuamente lo sportello potrebbe diventare noioso, così hanno inserito un pulsante di accensione secondario che permette di avviare la macchina senza dover obligatoriamente richiudere lo sportello.

Porte frontali

Nella parte inferiore del frontale è inserito un piccolo display retroilluminato di blu che visualizza la temperatura rilevata da un sensore interno al case, posizionabile a piacimento. Un piccolo potenziometro permette di regolare la velocità delle ventole collegate ad un funbus interno.

Per dare un tocco in più di eleganza, i bordi del pannello frontale sono stati ornati con due inserti in metallo lucido. La cura nell'assemblaggio non è proprio di alto livello, specialmente nei punti in cui si incontrano due o più superfici; i bordi non sono perfettamente allineati o smussati. Anche lo sportellino di protezione delle porte frontali non è molto curato e fragile.