Configurazione interna

Enermax continua a produrre case sempre più belli dal punto di vista estetico, mostrando però ancora qualche debolezza per quanto riguarda la qualità costruttiva. In questo articolo abbiamo dato un'occhiata ai modelli CS-5168 TABFS e CS-A666TA

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

CS-A666TA: configurazione interna

Una volta rimosso il pannello laterale, tramite l'asportazione di due comode viti a ghiera e con l'aiuto di una maniglia, diamo un'occhiata alla qualità delle superfici e alla configurazione interna.

Anche l'interno del case è costruito interamente in alluminio

Il case dispone di quattro bay da 5 ¼ accessibili anche dall'esterno e sei bay da 3 ½, due dei quali accessibili dall'esterno. La qualità delle superfici è ottima, grazie soprattutto all'utilizzo dell'alluminio. Il posizionamento dei vari componenti è standard e non ci sono particolari accorgimenti tecnologici, come per esempio le slitte per il montaggio veloce dei drive, che necessiteranno ancora l'utilizzo delle classiche viti.

In totale sono a disposizione 10 bay.

Per il fissaggio delle schede di espansione sono invece fornite delle viti a ghiera, sistema che seppur non veloce come una clip, esclude la necessità degli attrezzi.

Viti a ghiera per il fissaggio delle schede di espansione

I bordi e le superifici interne sono ottimamente trattate mentre alcuni angoli, specialmente nell'area di montaggio dei drive, necessiterebbero di più cura per evitare ferite accidentali durante l'assemblaggio.