Raffreddamento e caratteristiche speciali

Enermax continua a produrre case sempre più belli dal punto di vista estetico, mostrando però ancora qualche debolezza per quanto riguarda la qualità costruttiva. In questo articolo abbiamo dato un'occhiata ai modelli CS-5168 TABFS e CS-A666TA

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

CS-A666TA: raffreddamento e caratteristiche speciali

Per il raffreddamento del sistema è possibile montare fino a tre ventole da 80 mm .

Nella parte frontale, grazie a delle feritoie ricavate nella scocca, una ventola installabile con l'ausilio di un frame immetterà aria fresca, espulsa poi da due ventole posteriori fissate direttamente al telaio. Il flusso d'aria della ventola anteriore permetterà inoltre di raffreddare uno o più hard disk, a patto che vengano installati di fronte alla predisposizione.

Feritoia frontale dalla quale aspirare l'aria fresca

Sul fondo del case è posizionato una sorta di fan bus che ospita fino a quattro ventole. Questo dispositivo, che fornirà direttamente corrente alle ventole collegate, è comandato da un potenziometro, che ne permetterà la regolazione della velocità agendo sulla tensione di alimentazione.

Doppia ventol da 80mm posteriore

Le porte frontali sono direttamente collegabili alla motherboard. Purtroppo Enermax continua a fornire cavi di collegamento divisi per le varie porte, scelta che costringe l'utente ad un'installazione lunga e complicata, sicuramente non adatta ai meno esperti. Speriamo che Enermax risolva in fretta questo problema, in modo da permettere a chiunque di utilizzare tutte le funzionalità dei suoi prodotti; un utente alle prime armi si troverà disorientato di fronte ad un tale scenario e abbandonerà l'impresa ancora prima di iniziare.

Con i cavi di collegamento tutti divisi, collegare le porte frontali non è un'impresa semplice