Epson WorkForce DS-30: scanner portatile per il cloud

A SMAU 2012 Epson ha presentato WorkForce DS-30, uno scanner portatile che pesa 300 grammi e si alimenta via USB. Ha la particolarità di poter archiviare i documenti direttamente su cloud.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione di SMAU 2012 Epson ha presentato WorkForce DS-30, una soluzione scanner portatile che pesa circa 300 grammi ed è alimentato via USB, con lo stesso cavo di cui si serve per collegarsi al PC. La risoluzione di scansione è di 600 dpi e la velocità è di 13 secondi per pagina: un tempo non certo da record che è giustificato dalla portabilità e dalle funzioni accessorie a corredo.

Epson WorkForce DS-30

Tramite il software in bundle Document Capture Pro si possono acquisire biglietti da visita, fatture, documenti di trasporto e simili. La semplicità di gestione consente, con la selezione di un solo tasto, di caricare il documento sul disco fisso e indicizzarlo creando anche delle directory.

Come ci ha spiegato Davide di Scioscio, Business Manager Office Products Epson, una delle caratteristiche più importanti di Document Capture Pro è la compatibilità con Google Docs e EverNote per archiviare il documento direttamente su cloud. Costa 129 euro più IVA (156 euro IVA compresa).