Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Eurocom Panther 5 anche con GeForce GTX 980M in SLI

Il Panther 5 si aggiorna e include fra i chip grafici supportati i nuovi GeForce GTX 980M, anche in configurazione SLI.

Eurocom potenzia il Panther 5, il notebook più potente che ha a listino, inserendo fra le opzioni la grafica Nvidia GeForce GTX 980M con 8 GB di memoria GDDR5 o 970M con 6 GB di memoria, in configurazione SLI. Al top della configurazione potrete scegliere inoltre processori Core i7-4960X Extreme Edition e un massimo di 8 TB di spazio di archiviazione.

Ricordiamo che stiamo parlando di un prodotto di fascia altissima che può essere configurato come server o come workstation grafica, dal peso di 5,5 chilogrammi e dalle dimensioni decisamente poco portatili di 419 x 286 x 57,9 – 62,1 millimetri.

Eurocom Panther 5

L'equipaggiamento comprende un display opaco da 17,3 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate di 60 o 120 Hz. Chi lavora con la grafica sarà felice di sapere che la configurazione si basa sui moduli MXM 3.0b, che lasciano la possibilità di aggiornare la configurazione, e può scegliere fra soluzioni Nvidia Quadro, le già citate GeForce, AMD Radeon (in CrossFireX). Se non avete mai visto da vicino schede simili vi consigliamo di dare un'occhiata al video pubblicato in questa pagina.

Da notare anche la connettività, che comprende 3 porte USB 3.0, 2 USB 2.0, una porta eSATA, una Firewire-800, le uscite video DisplayPort 1.2, DVI-I e HDMI 1.4. Non mancano poi le prese jack per microfono e cuffie, l'uscita S/PDIF, il connettore per le reti cablate, Wi-Fi, Bluetooth e varie soluzioni per la sicurezza.

I prezzi non sono certo a buon mercato: si parte da 2692 euro tasse escluse e si può salire fino a 8mila euro. Per chi lavora può essere un investimento, sicuramente non è un prodotto per casa.