Schede Grafiche

EVGA: In arrivo migliaia di NVIDIA GeForce RTX 3080 questa settimana

Come purtroppo ben sappiamo, il lancio delle nuove schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 3080 ha lasciato molti utenti a bocca asciutta, dato che i negozi sono stati letteralmente presi d’assalto portando ad un rapido esaurimento del prodotto. Secondo Jacob Freeman, global product management director di EVGA, il produttore potrebbe ricevere in magazzino “migliaia” di schede NVIDIA RTX 3080 durante questa settimana. Questo lascia ben sperare per l’acquisto di una GeForce RTX 3080 nel corso dei prossimi giorni, sebbene sia molto facile che le scorte complessive rimarranno limitate ancora per un po’ di tempo. Speriamo che EVGA non sia l’unica compagnia capace di rifornirsi di GeForce RTX 3080 a breve e nessuno consce quante centinaia di migliaia di dispositivi saranno necessarie per soddisfare la domanda attuale.

Freeman ha diffuso queste informazioni rispondendo alle domande di diversi utenti su Twitter, confermando che la società avrà un numero non trascurabile di schede grafiche in spedizione questa settimana.

Freeman ha sottolineato che gli sforzi di rifornimento dell’azienda riguarderanno il sito ufficiale, Amazon, e “molti” altri negozi e siti di vendita al dettaglio. Tuttavia, la società non è in grado di fornire una data ed un’ora esatta per la loro disponibilità.

Il lancio della serie Ampere 30 di NVIDIA è sicuramente sembrato più “sulla carta” che altro, con molti rivenditori che hanno esaurito i prodotti in pochi secondi. I sell-out quasi istantanei sono stati aggravati da approfittatori che hanno impiegato bot per fare scorta dei pochi pezzi disponibili per poi rivenderli su eBay ed altri siti a prezzi di gran lunga maggiorati.

EVGA offre una linea piuttosto corposa di schede grafiche, a partire dalle RTX 3080 XC3 e FTW3 Ultra Gaming. La società afferma che fornirà ulteriori aggiornamenti non appena le scorte saranno rimpolpate.

Recentemente, vi abbiamo inoltre informato che un leak importante ha, in pratica, confermato l’arrivo di GeForce RTX 3060 e varianti di GeForce RTX 3070 e RTX 3080 con RAM raddoppiata nel prossimo futuro.

Su Amazon è già stata aperta la pagina relativa alla scheda EVGA GeForce RTX 3080 XC3 Black Gaming, che vi consigliamo di tenere d’occhio per accaparrarvene una non appena tornerà disponibile.