Extra Sconti, l'app di Poste Italiane che ti fa risparmiare

Poste Italiane e SIA hanno siglato un accordo che consente ai titolari di carte di debito e Postepay di risparmiare facendo la spesa, grazie alla nuova app Extra Sconti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Si chiama Extra Sconti ed è una nuova app di Poste Italiane, basata su un innovativo servizio di digital marketing sviluppato da Ubiq, una startup recentemente acquisita da SIA, azienda con cui in questi giorni Poste ha siglato un accordo.

In pratica, tramite il meccanismo del cash-back, Extra Sconti permette ai consumatori di ricevere denaro sul proprio conto corrente per ogni acquisto compiuto nei punti vendita della grande distribuzione di prodotti delle marche presenti nella "vetrina" dell'app.

unnamed

La nuova applicazione Extra Sconti usa un sistema, proprietario e brevettato da Ubiq, che sfrutta una tecnologia unica di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa cosiddetti "parlanti", ossia quelli tipici della grande distribuzione, che riportano la denominazione e l'indirizzo del punto vendita, la data di acquisto e il dettaglio dei prodotti, come marca, formato, varietà, quantità e prezzo.

Disponibile gratuitamente sia per iOS che Android, Extra Sconti ha un funzionamento molto semplice. Sarà infatti sufficiente che il cliente, dopo aver acquistato uno o più prodotti tra quelli in promozione, in qualunque negozio che rilascia scontrini "parlanti", fotografi e invii lo scontrino tramite l'app stessa.

Dopo l'elaborazione delle informazioni presenti nella ricevuta, gli sconti maturati si cumuleranno automaticamente con quelli dell'iniziativa Sconti BancoPosta e verranno accreditati sul conto BancoPosta o sulla carta Postepay al raggiungimento di una soglia di 5 euro. Il nuovo servizio Extra Sconti sarà a breve raggiungibile anche tramite App BancoPosta e App Postepay.


Tom's Consiglia

Se volete imparare qualche trucco per risparmiare anche nella vita di tutti i giorni potete leggere 1001 Consigli per Risparmiare.