pagina n.23

Le prestazioni dei monitor 19" LCD sono ora alla pari con quelle dei fratellini più piccoli da 17" - almeno per quanto affermano i produttori. Abbiamo testato i modelli di BenQ, NEC, Philips e Xerox per provarne l'affidabilità con l'utilizzo di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

FotoFinishPhoto Finish

L'industria degli schermi ha fatto passi da gigante, ora è possibile acquistare uno schermo da 19 pollici LCD anche per giocare. Sebbene questi modelli siano più lenti rispetto ai migliori pannelli da 17 pollici, offrono un'immersione nel gioco tale da accettare il sacrificio di pochi millisecondi, naturalmente entro limiti accettabili. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità dei pannelli di Philips e abbiamo verificato che la popolarità crescente del modello 1915 di LG è più che giustificata. Il rapporto prezzo / prestazioni ne fa un'offerta più che allettante.

La nostra preferenza va, comunque, al Philips 190X5, per la qualità di visualizzazione dei neri e per la risposta. Si tratta in effetti di un modello più costoso, ma possiamo considerare il fatto che un monitor è un investimento destinato a durare qualche anno.

Inutile dire che seguiremo attentamente lo sviluppo dei monitor da 19 pollici. La qualità e la sensazione di immersione che possono offrire grazie alle elevate dimensioni dello schermo li renderanno presto la scelta per eccellenza per ogni giocatore accanito.