Firefox e JavaScript, molti i problemi

Due hacker affermano di aver trovato diverse falle nella gestione dei JavaScript in Firefox, destando preoccupazione tra gli utenti e non solo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

JavaScript in Firefox? una groviera.

È questo il senso dell'affermazione di due hacker in occasione della conferenza ToorCon hacker, i quali riportano come nell'implementazione del JavaScript di questo browser regni così tanto caos da rendere molto difficile la creazione di una patch in grado di risolvere i problemi.

I due hacker, che per dover di cronaca si chiamano Mischa Spiegelmock e Andrew Wbeelsoi, rincarano la dose dichiarando di essere coscenti di 30 altre vulnerabilità presenti in Firefox, ma che al momento vogliono mantenere segrete, destando il disappunto di Mozilla.

Window Snyder, Mozilla security chief, ha dichiarato che il team di sviluppo potrebbe essersi già imbattuto in falle di questo tipo, ma promette indagini più approfondite in merito. Tuttavia la risoluzione di queste falle, per giunta non del tutto innocue, potrebbe richiedere del tempo.

Symatec aveva già sollevato il problema delle falle, puntano il dito proprio contro Firefox, reo di aver visto aumentare le sue vulnerabilità in maniera esponenziale, superando il bisfrattato Internet Explorer 6.

Symantec: "nessun browser è sicuro"

Il consiglio che possiamo dare all'utenza è sempre il solito: tenete aggiornato il vostro browser (qualunque esso sia), munitevi di una buona protezione antivirus e firewall e fate un uso coscenzioso della rete, stando attenti a ciò che accettate e a dove navigate.