image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows “agentico”: bufera sulla nuova visione di Microsoft Windows “agentico”: bufera sulla nuova visione di Micros...
Immagine di I prezzi della RAM ormai sono fuori controllo (e i produttori fanno scorta) I prezzi della RAM ormai sono fuori controllo (e i produttor...

FSP, arriva un nuovo alimentatore con raffreddamento a liquido

Si chiama Hydro PTM+ da 850W il nuovo alimentatore con raffreddamento a liquido di FSP Group. Un prodotto pensato per gli amanti dei PC silenziosi e a bassa temperature.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonino Laghi

a cura di Antonino Laghi

Pubblicato il 09/04/2019 alle 12:25

FSP ha annunciato il suo secondo alimentatore con raffreddamento a liquido, l’Hydro PTM + 850W. Dopo il modello da 1200 watt, pensato per un pubblico di overclocker, ecco arrivare una soluzione meno potente che si rivolge a un pubblico più vasto, quello dei giocatori che desiderano un PC molto prestante ma allo stesso tempo silenzioso.

Durante il normale uso quotidiano - la visione di film o l’uso di giochi leggeri - Hydro PTM + 850W rimane completamente silenzioso in quanto può essere raffreddato passivamente fino a 425 W. Da 425 a 850 W entra in gioco la ventola da 135 mm, mentre il sistema a liquido sistema a liquido integrato progettato da Bitspower consente di portare la potenza fino a 1000 W.

fsp-group-hydro-ptm-850w-27859.jpg fsp-group-hydro-ptm-850w-27861.jpg

L’esclusiva soluzione di raffreddamento e il design ottimizzato consentono all’alimentatore con PFC attivo di raggiungere un'efficienza del 92% e meritarsi la certificazione 80 Plus Platinum. Internamente l’Hydro PTM+ 850W si basa sui migliori componenti disponibili sul mercato, come i condensatori prodotti al 100% in Giappone.

Il progetto usa una singola linea a 12V con un modulo DC-DC per la massima efficienza e stabilità, a cui si aggiungono protezioni da sovracorrente (OCP), sovratensione (OVP) e sovratemperatura (OTP) SCP (protezione da cortocircuito) e OPP (protezione da sovraccarico). I connettori del raffreddamento a liquido usano raccordi G1/4"/ 12mm per tubi rigidi e morbidi.

fsp-group-hydro-ptm-850w-27860.jpg

Infine, gli adesivi laterali intercambiabili e l’illuminazione RGB integrata (FSP ha collaborato con Asus per supportare Aura Sync RGB) consentono agli utenti di personalizzare Hydro PTM+ 850W in base alle preferenze. FSP Hydro PTM+ 850W arriva sul mercato a 399 dollari, ed è completamente modulare con cavi a nastro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
I prezzi della RAM ormai sono fuori controllo (e i produttori fanno scorta)
I produttori accumulano scorte mentre i data center per l'intelligenza artificiale assorbono l'offerta globale di chip DRAM e NAND, creando difficoltà per il settore consumer.
Immagine di I prezzi della RAM ormai sono fuori controllo (e i produttori fanno scorta)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Windows “agentico”: bufera sulla nuova visione di Microsoft
Microsoft spinge sull’AI, ma gli utenti lamentano da anni gli stessi difetti: prestazioni instabili, UI frammentata e scarsa attenzione al workflow.
Immagine di Windows “agentico”: bufera sulla nuova visione di Microsoft
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Windows 11, Microsoft ammette che c'è ancora lavoro da fare
Microsoft risponde alle critiche su Windows: il responsabile Pavan Davuluri ammette i problemi di stabilità, interfaccia e performance del sistema operativo.
Immagine di Windows 11, Microsoft ammette che c'è ancora lavoro da fare
7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Prometheus, la maxi-scommessa AI di Bezos da 6,2 miliardi
La nuova startup guidata da Bezos punta a un’AI capace di apprendere dal mondo fisico, con applicazioni in robotica, industria e aerospazio.
Immagine di Prometheus, la maxi-scommessa AI di Bezos da 6,2 miliardi
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Intel Arrow Lake refresh, un rumor svela i nuovi modelli
Intel conclude il ciclo LGA 1851 con tre processori Arrow Lake-S 'Plus': miglioramenti limitati a frequenze e memoria DDR5 prima del passaggio a LGA 1954.
Immagine di Intel Arrow Lake refresh, un rumor svela i nuovi modelli
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.