Alimentatori

FSP Hydro G, alimentatori 80 PLUS Gold fino a 850 watt

FSP ha annunciato una nuova famiglia di alimentatori, chiamata Hydro G, certificata 80 PLUS Gold. È composta da tre unità: 650 watt (125 dollari), 750 watt (140 dollari) e 850 watt (160 dollari). La disponibilità è prevista genericamente per il terzo trimestre.

fsp hydro g 01

L'azienda afferma di aver riprogettato l'interno rispetto alle sue altre proposte per massimizzare l'efficienza del raffreddamento. Una heatpipe in rame connette il PCB principale (motherboard) alla scheda "satellite" (daughterboard) per una migliore gestione del calore.

fsp hydro g 02

Al centro di tutto c'è una ventola intelligente FDB (fluid dynamic bearing) da 135 mm che parte automaticamente quando il carico è superiore al 30% e si ferma sempre in modo autonomo quando il carico è inferiore al 20%.

FSP Raider 750 FSP Raider 750

"Lo chassis dell'Hydro G agisce come un heatsink che è poi raffreddato dal flusso d'aria del sistema", sottolinea FSP. Un particolare che piacerà ai modder è lo sticker laterale intercambiabile per abbinarsi ai colori del resto dell'hardware. Si può scegliere tra blu (base), rosso o verde.

fsp hydro g 03
Dati tecnici serie Hydro G – clicca per ingrandire

Da non sottovalutare la completa modularità per quanto riguarda i cavi, un aspetto prezioso per chi vuole una configurazione sempre in ordine. In ultimo, altri dettagli interessanti: gli alimentatori hanno PFC attivo, un singolo canale +12 V, il condensatore principale giapponese, protezioni OCP, OVP, SCP, OPP, UVP, OTP e sono pronti per configurazioni SLI e Crossfire.