Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fujitsu Siemens Computers, in occasione di CeBIT 2005, ha presentato un nuovo notebook multimediale high-end caratterizzato da un sofisticato schermo widescreen Crystal View da 17 pollici. Il notebook AMILO M 3438G, modello al vertice della gamma, incorpora uno schermo ad alta definizione con risoluzione di 1440 x 900 pixel che assicura immagini straordinariamente nitide, luminose e dettagliate. L’AMILO M 3438G sarà disponibile per il mercato italiano a partire dal mese di Maggio.

L’AMILO M 3438G supporta la nuova piattaforma Sonoma realizzata da Intel per i nuovi processori con Tecnologia mobile Intel Centrino ed è dotato di scheda grafica GeForce Go 6800 con 256 MB di RAM video dedicata per garantire prestazioni grafiche al top. Il nuovo notebook può essere equipaggiato con doppio hard disk che assicura una maggiore capacità di archiviazione dei dati e può supportare la tecnologia RAID, utilizzata fino ad oggi solamente da server e mainframe. Gli utenti hanno l'opportunità di poter contare su una sicurezza eccezionale e su un accesso ai dischi estremamente veloce, tutto questo grazie anche alla nuova tecnologia S-ATA.

Alfredo Gaiani, direttore della divisione Consumer di Fujitsu Siemens Computers Italia ha dichiarato “il nuovo notebook è in grado di offrire le migliori performance grafiche del settore, una caratteristica che sarà particolarmente apprezzata dagli appassionati di film e videogame” e ha aggiunto “Questo notebook multimediale high-end ha però molto altro da offrire, è infatti dotato della funzione instant-on, che permette accesso rapido a numerose funzioni multimediali come l’utilizzo del cd, la visione dei dvd e l’ascolto di mp3, senza la necessità di accendere il Pc. Il telecomando integrato è un’altra delle eccezionali caratteristiche in grado di fare la differenza”.