Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

G502 Lightspeed, Logitech taglia il filo al popolare mouse gaming

Logitech ha presentato la versione senza filo del G502. Diamo il benvenuto al G502 Lightspeed, senza fili e con opzione di ricarica wireless.

Logitech ha annunciato il nuovo mouse gaming G502 Lightspeed, versione senza fili del noto G502. L’azienda svizzera afferma che il G502 Lightspeed è stato riprogettato da zero e combina la forma e le caratteristiche note del modello con filo alle tecnologie senza fili Lightspeed e PowerPlay, già viste su altri modelli.

Il mouse ha un sensore Hero da 16.000 DPI con una precisione di 400 IPS e un’accelerazione massima fino a 40G. Il Logitech G502 Lightspeed è dotato di 11 tasti programmabili, rotella con doppia modalità, un sistema con sei pesi regolabili (un totale di 16 grammi, il mouse pesa 7 grammi in meno della versione con cavo) e la tecnologia Lightsync RGB.

Il prezzo non è alla portata di tutti, stiamo infatti parlando di circa 150 euro nei principali negozi di elettronica, online e sul sito ufficiale di Logitech. Praticamente il doppio rispetto al G502 Hero, venduto a circa 65 euro.

La tecnologia senza fili Lightspeed di Logitech garantisce un report rate di 1 millisecondo. Per quanto riguarda la batteria, l’azienda parla di circa 48 ore con LED accesi, 60 ore con illuminazione spenta. La ricarica può essere fatta tramite cavo micro USB o un il sistema wireless Powerplay, basta avere un mousepad adatto con modulo Powercore.

Come il modello con il filo, anche il nuovo G502 ha memoria integrata che può archiviare fino a 5 profili mentre l’illuminazione RGB può essere personalizzata, insieme a comandi e macro, dal software Logitech G Hub.