Conclusioni

La scheda grafica Galaxy 6800 XT offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e, grazie al dissipatore Zalmam e alla funzionalità Dual BIOS, permette di condurre esperimenti di overclock in assoluta tranquillità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

La Galaxy 6800 XT si è rivelata un'ottima scheda, dotata di interessanti funzionalità aggiuntive, come il DualBIOS e l'allarme contro il surriscaldamento, e sufficientemente performante da non far rimpiangere schede più potenti ma che costano anche il triplo.

Il dissipatore Zalman, utilizzato al posto di quello di riferimento NVIDIA, permette di overcloccare efficacemente la scheda, anche se il livello di rumorosità non è molto basso.

Il bundle è nella norma, composto da tutti i cavi e adattatori necessari, i driver e un gioco completo.

Il particolare più interessante di questa scheda è il prezzo, di circa 170 euro; chi cerca una nuova scheda grafica, potrà trovare in questa 6800 XT una fidata compagna di gioco a un prezzo vantaggioso.

Pro

  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
  • Dissipatore Zalman
  • Dual Bios
  • Overheat Alarm

Contro

  • Ventola leggermente rumorosa
  • Il bundle software avrebbe potuto essere più completo

Considerando le buone prestazioni della Galaxy 6800 XT, il dissipatore Zalman che offre un ottimo potenziale di overclocking, la funzionalità DualBIOS e il prezzo di circa 170 euro, non potevamo esimerci dal conferire alla scheda Galaxy l'award "Reccomended Buy" (Acquisto Consigliato).

Non fatevela scappare!