Conclusioni

Recensione - Test della GeForce GTX 465, la scheda Nvidia che combatte contro la HD 5830.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Non siamo sicuri di aver capito le intenzioni di Nvidia. Considerando le prestazioni, e il prezzo della HD 5830 (200-220 $), come hanno deciso che 279 dollari è un buon prezzo?

La Radeon HD 5850 costa solo 10 dollari in più, ed è innegabilmente la scelta migliore.

Nvidia punta forte sulle prestazioni con la tessellation come valore aggiunto per gli appassionati, citando Metro 2033 come avanguardia dei giochi che verranno. Tuttavia, come dimostrato qui, Metro mette a dura prova i sottosistemi grafici.

Nvidia offre 3D Vision, PhysX e CUDA e la riproduzione di Blu-Ray 3D.  L'importanza di queste funzionalità varia a seconda del consumatore.

GeForce GTX 465

Se ci mettiamo nei panni dell'avvocato del diavolo, ci sono aspetti come Eyefinity e bitstreaming  DTS-HD Master e Dolby TrueHD che potrebbero far propendere per AMD.

Non fate errori in proposito: abbiamo parlato delle architetture Nvidia e AMD nel dettaglio; non c'è dubbio che gli ingegneri che hanno progettato le architetture di entrambe le aziende siano eccezionali, ma anche che Nvidia sta avendo grandi problemi.

GF100 è una GPU con 512 shader, la GTX 465 ne ha 160 disabilitati. Siamo vicini al punto in cui speriamo di vedere un derivato di questa GPU anziché una versione castrata e costosa da produrre. Magari anche meno costosa.