image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Prime Day 2025: Nvidia protagonista con esclusive sulle RTX 50 Prime Day 2025: Nvidia protagonista con esclusive sulle RTX ...
Immagine di RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate...

Risultati benchmark: 3DMark11

La GeForce GTX 560 Ti è più veloce, meno rumorosa, consuma e scalda meno della GTX 470.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 25/01/2011 alle 15:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:26
  • GeForce GTX 560 Ti, GF114 rimpiazza la GeForce GTX 470
  • Realizzare una GPU più veloce
  • Queste specifiche ci sembrano familiari
  • GeForce GTX 560 Ti: vecchi suffissi per nuove schede
  • Suffisso Ti, dal passato con furore
  • Prestazioni Tessellation
  • Configurazione di prova
  • Risultati benchmark: 3DMark11
  • Risultati Benchmark: Metro 2033
  • Risultati Benchmark: Lost Planet 2
  • Risultati Benchmark: Aliens Vs. Predator
  • Risultati Benchmark: Battlefield: Bad Company 2
  • Risultati Benchmark: F1 2010
  • Risultati Benchmark: Just Cause 2
  • Risultati Benchmark: World Of Warcarft: Cataclysm
  • Risultati Benchmark: scaling multi-GPU
  • Overclock
  • Consumi e rumorosità
  • Conclusioni
  • AMD rovina la festa con la Radeon HD 6950 1 GB

Risultati Benchmark: 3DMark11

Recentemente abbiamo speso del tempo a parlare con Nvidia del 3DMark 11. Sembra che l'azienda non ami particolarmente questo benchmark perché a suo parere non riflette ciò che lei considera lo sviluppo dei videogiochi futuri - ovvero l'uso sempre più massiccio della geometria per incrementare il realismo.

Senza dubbio l'enfasi del 3DMark 11 è sull'illuminazione - un particolare shader DX10, nello specifico. Per par condicio, abbiamo chiamato anche Futuremark, che ci ha detto che il benchmark è stato progettato con il giusto quantitativo di ottimizzazioni tessellation. Inserire gratuitamente della geometria nella scena riduce la fedeltà visiva, ma ha il potenziale per distruggere le prestazioni di schede di fascia bassa e media. Mentre il primo test grafico del 3DMark 11 non integra la geometria, il secondo, il terzo e il quarto integrano quello che consideriamo un ragionevole quantitativo di tessellation - vale a dire che non ci sono scene con triangoli così grandi da farci pensare che lo sviluppatore abbia perso l'opportunità d'inserire dettagli geometrici.

Naturalmente, Nvidia sostiene che un benchmark sintetico come questo debba riflettere il futuro, non solo ciò che avranno i giochi attuali. Futurmark ribatte invece che gli sviluppatori non aggiungono maggiore complessità solo perché gli va.

3DMark11 integra abbastanza geometria per aumentare il realismo, secondo Futuremark - clicca per ingrandire

In conclusione, ciò che importa di più a tutti è che 3DMark 11 riesca a essere un buon campione di ciò che troviamo all'interno dei giochi odierni. E quando guardate i nostri risultati nei giochi DX 11 attuali (tutti i test di oggi, eccetto World of Warcraft, sono DX11), noterete che il 3DMark 11 non risponde esattamente a questa richiesta. La disparità più evidente è nei risultati della GeForce GTX 560 Ti e della Radeon HD 6870. La scheda AMD si posiziona davanti alla soluzione di Nvidia, ma in altri test - eccetto F1 2010 - la GTX 560 Ti è davanti. La GTX 470 sembra inoltre troppo penalizzata rispetto alla HD 6870. Persino all'interno della gamma di AMD è interessante notare come la HD 5870 batta la HD 6950 in diversi test, ma 3DMark 11 mostra un panorama opposto.

Forse 3DMark 11 è maggiormente rappresentativo del futuro a cui pensa Nvidia, se i due engine per la tessellation della HD 6950 la aiutano a mantenersi ben davanti alla HD 5870. O forse la sua dipendenza dagli shader dell'illuminazione DX10 serve solo per enfatizzare le forti prestazioni DX 10 di AMD e l'architettura Nvidia, pensata al futuro, soffre. In entrambi i casi, non potete basare le vostre decisioni di acquisto solo sui risultati sintetici. I ragazzi di Futuremark hanno fatto sforzi per non essere assoggettati alle politiche dei produttori di hardware che influenzano i videogiochi, ma facendo così i risultati appaiono non aderenti ai videogiochi reali.

Leggi altri articoli
  • GeForce GTX 560 Ti, GF114 rimpiazza la GeForce GTX 470
  • Realizzare una GPU più veloce
  • Queste specifiche ci sembrano familiari
  • GeForce GTX 560 Ti: vecchi suffissi per nuove schede
  • Suffisso Ti, dal passato con furore
  • Prestazioni Tessellation
  • Configurazione di prova
  • Risultati benchmark: 3DMark11
  • Risultati Benchmark: Metro 2033
  • Risultati Benchmark: Lost Planet 2
  • Risultati Benchmark: Aliens Vs. Predator
  • Risultati Benchmark: Battlefield: Bad Company 2
  • Risultati Benchmark: F1 2010
  • Risultati Benchmark: Just Cause 2
  • Risultati Benchmark: World Of Warcarft: Cataclysm
  • Risultati Benchmark: scaling multi-GPU
  • Overclock
  • Consumi e rumorosità
  • Conclusioni
  • AMD rovina la festa con la Radeon HD 6950 1 GB

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Apple infrange le sue stesse regole
Articolo 1 di 5
RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate
Una eGPU è davvero quello che serve per rivoluzionare l'esperienza di gioco con le handheld? Secondo questo YouTuber, sì.
Immagine di RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Prime Day 2025: Nvidia protagonista con esclusive sulle RTX 50
In collaborazione con Nvidia, Amazon annuncia che al Prime Day 2025 condividerà contenuti esclusivi dedicati alle RTX 50, con content creator d’eccezione.
Immagine di Prime Day 2025: Nvidia protagonista con esclusive sulle RTX 50
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Costa solo 200$ hackerare la tua azienda sul dark web
Cybercriminale vende accesso amministrativo a server di azienda italiana di software: 11 host compromessi e controllo remoto in vendita sul dark web.
Immagine di Costa solo 200$ hackerare la tua azienda sul dark web
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Confronto TransferNow vs WeTransfer: trasferimenti più grandi e senza convalida email
Scopri perché TransferNow è la soluzione ideale per inviare file di grandi dimensioni senza registrazione, superando i limiti imposti da WeTransfer
Immagine di Confronto TransferNow vs WeTransfer: trasferimenti più grandi e senza convalida email
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
Microsoft sostituirà la storica schermata blu di errore con una nera, più semplice.
Immagine di Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
5
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.