Risultati dei Test

Il nuovo GO-M1600A di Gigabyte svolge funzioni di lettore MP3, radio FM e lettore DVD, tutto in un unico box che occupa soltanto uno slot da 5.25". La cosa interessante è che può lavorare in modo indipendente rispetto al PC. Noi abbiamo testato il prodotto per vedere come si comporta e misurare la velocità di funzionamento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei Test

Lettura CD

CD-read

Lettura CD-RW

CD-RW-read

Lettura DVD

DVD-read

Abbiamo misurato un tempo di ricerca medio di 107 ms; il carico della CPU non è mai salito oltre il 2% nei nostri test con un Pentium 4 a 2.2 Ghz. In 6:16 minuti il nostro CD audio è stato trasferito completamente sull'hard disk come file WAV; il tempo di 8:51 minuti per rippare un cd audio masterizzato è un po' troppo alto.

Conclusioni

Anche se l'M1600A non può rimpiazzare uno stereo, l'idea di aggiungere la capacità di riproduzione audio a un lettore DVD per PC è buona. Il lettore tuttofare può essere un ottimo sostituto per gli ingombranti apparati stereo, specialmente in spazi solitamente ridotti come le camere dei ragazzi o degli studenti, a costo però di una perdita di qualità.

Il campione di prodotto pervenutoci ha avuto problemi a leggere mp3 con un bitarate maggiore 128 Kb/s.Se Gigabyte vorrà allettare gli utenti più esigenti, dovrà correggere questo problema prima della presentazione al pubblico, pianificata per Gennaio.