image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di AMD rilancia sull’AI: arriva il nuovo FSR Redstone AMD rilancia sull’AI: arriva il nuovo FSR Redstone...
Immagine di TP-Link M8550, router 5G portatile con Wi-Fi 6E | Test & Recensione TP-Link M8550, router 5G portatile con Wi-Fi 6E | Test & Rec...

Google Drive fa perdere dati a migliaia di utenti

Sembra che Google Drive stia facendo i conti con un problema non da poco: i dati degli utenti spariscono e non ne si conosce la causa.

Advertisement

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/11/2023 alle 11:21
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Vi sono misteriosamente spariti file da Google Drive? Non siete i soli. Sui forum di supporto Google è comparso un thread molto lungo, che raccoglie molte segnalazioni di utenti che lamentano la mancanza di file su Google Drive. Uno dei post sostiene di aver perso la bellezza di sette mesi di file, mentre altre indagini più approfondite hanno evidenziato che “l’attività non mostra alcun cambiamento” e che “nessun file è stato eliminato manualmente, quindi non ci sono file nel Cestino”.

Un altro utente ha subito una perdita ben più grave, dato che un foglio di calcolo è “tornato indietro” di quattro anni: il foglio è stato creato su Google Sheets nel 2016 e, a causa dei problemi citati, fornisce dati fino al 2019; scorrendo la cronologia delle versioni, l’ultima risale a gennaio 2019 ed è considerata la “versione attuale”.

Un gestore della community di Google ha risposto al thread affermando che il problema interessa “un numero limitato di utenti di Drive per desktop” e consiglia, per evitare il presentarsi del problema, di non modificare la cartella principale in Drive (DriveFS) e di non cliccare “scollega account”.

Alcuni utenti hanno riscontrato il problema su PC, altri invece su uno smartphone o un dispositivo Android di altro genere, ma purtroppo, sembra che non sia ancora stata identificata la causa del problema. In attesa di aggiornamenti ufficiali, vi consigliamo di salvare in locale i vostri file per tenerli al sicuro: non sappiamo se ci sarà modo di recuperarli.

Fonte dell'articolo: 9to5google.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

TP-Link M8550, router 5G portatile con Wi-Fi 6E | Test & Recensione
4

Hardware

TP-Link M8550, router 5G portatile con Wi-Fi 6E | Test & Recensione

Di Marco Pedrani
AMD rilancia sull’AI: arriva il nuovo FSR Redstone
1

Hardware

AMD rilancia sull’AI: arriva il nuovo FSR Redstone

Di Antonello Buzzi
Configurazione ASUS TUF BTF con RTX 5070 Ti | 2025

In collaborazione

Configurazione ASUS TUF BTF con RTX 5070 Ti | 2025

Di Marco Pedrani
Dazi USA su NVIDIA H200: il vero obiettivo è Huawei

Hardware

Dazi USA su NVIDIA H200: il vero obiettivo è Huawei

Di Antonello Buzzi
Adobe porta Photoshop, Express e Acrobat dentro ChatGPT

Hardware

Adobe porta Photoshop, Express e Acrobat dentro ChatGPT

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.