Epson Stylus Photo R380

Abbiamo messo a confronto undici stampanti a getto d'inchiostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epson Stylus Photo R380

La Epson Stylus Photo R380 aggiunge qualcosa alle caratteristiche della R260. Monta un display LCD da 3,5'', per vedere le fotografie contenute su una videocamera, oppure su una delle schede di memoria supportate dal lettore integrato (Compact Flash, SD, SDHC, Microdrive, Memory Stick, Memory Stick Pro and MagicGate memory stick).

Grazie allo schermo LCD e al programma incluso, gli utenti possono selezionare fotografie e stamparle da diversi supporti, quali fotocamere, telefoni o schede di memoria. È anche possibile ritagliarle, ruotarle, ingrandirle, stamparle in un certo ordine, o stampare dei provini (Epson chiama il foglio che ne risulta "photo index"). Sempre senza un PC, si può lavorare con carta semplice in formato 10x15, 13x18, 20x25 o 21,5x28, e persino stampare su CD o DVD adatti alla stampa a getto d'inchiostro.

"front view of the Epson Stylus Photo R380"

La Epson Stylus Photo R380 è dotata di uno schermo LCD nella parte centrale del pannello di controllo.

Per il resto, in termini di risoluzione, colori, cartucce, gestione della carta normale e fotografica, la R380 è come la R260, descritta sopra. Disponibile per circa 130€ è più costosa della R260, e anche un po' più pesante (7.12 kg), mentre le dimensioni sono identiche. Funziona con Windows Vista, XP, 2000, Me, e 98SE e con Mac OS X dalla 10.3.9 alla 10.4.x. Esiste un adattatore Bluetooth opzionale, per chi lo desiderasse.

Per ulteriori informazioni, controllate il sito del venditore.