Recensione di febbraio e aggiornamenti di marzo
La nuova scheda grafica che si è aggiunta alle offerte dei produttori di questo mese è il modello Nvidia GeForce GTS 250. Nonostante il nome, che ricorda l'ultima famiglia GeForce, basata su chip GT200 (GTX 260, GTX 285, etc), la GTS 250 è basata sul vecchio chip G92, in circolazione da circa un anno e mezzo; in pratica, si tratta di una 9800 GTX+ rimarchiata, e rappresenta unicamente la volontà di Nvidia di omogeneizzare la propria offerta. A questo indirizzo potete trovare la recensione: GeForce GTS 250, Nvidia G92 colpisce ancora.
Non abbiamo considerato questo modello per l'articolo di marzo in quanto la sua presenza negli shop è ancora molto limitata. Per il resto, la situazione è rimasta pressoché invariata. Inoltre, il taglio dei prezzi annunciato dai produttori, non sembra aver influito sui prezzi al dettaglio delle schede, motivo per cui i consigli d'acquisto di questo mese ricalcano quelli del mese scorso.
Per qualche novità dovremo aspettare il prossimo mese, od oltre, anche se per ora, le voci riguardanti le nuove generazioni di schede video, sono solo indiscrezioni.
Ricordiamo ancora una volta che dal mese di dicembre abbiamo effettuato un cambio radicale del campione di negozi on-line controllati per decretare il prezzo medio dei prodotti. Anche questo mese useremo solo i prezzi medi di riferimento di grandi shop online, riconosciuti in tutto il web come professionisti affidabili in grado di seguire efficacemente i clienti sia nella vendita che nel post-vendita.
La migliore scheda video per fascia di prezzo
Ecco alcune semplici linee guida da considerare durante la lettura di questo articolo:
- Questa lista è per i giocatori che vogliono trarre il meglio dalla loro spesa. Se non utilizzate i videogiochi, le schede qui presenti sono più costose rispetto quello di cui necessitate.
- Prezzo e disponibilità possono cambiare giornalmente. Non possiamo offrire informazioni sui prezzi aggiornate al minuto, ma possiamo indicare alcuni modelli che non vi faranno pentire della spesa effettuata.
- I prezzi indicati sono quelli medi dei vari negozi online, ricavati utilizzando il nostro motore di confronto prezzi.
- I prezzi indicati fanno riferimento a schede nuove.