Passo 3: velocità massima stabile per la scheda video

Abbiamo già analizzato i rischi e i benefici dell'overclock e valutato quali siano i migliori componenti per un overclocking di successo. Ora è giunto il momento di passare all'azione: siamo pronti per portare il nostro sistema basato su Intel Core 2 Duo alle massime prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passo 3: velocità massima stabile per la scheda video

Con dei test preliminari sulla scheda video, prima di overcloccare il sistema, la EAX1950Pro ha raggiunto velocità relativamente elevate; tuttavia, dopo l'overclock di memoria e CPU, per mantenere le velocità precedentemente raggiunte siamo stati costretti ad aumentare leggermente il voltaggio del PCI Express

Step Three: Highest Stable Graphics Speeds

Asus offre in bundle con la scheda video un programma per l'overclock. Sono tuttavia disponibili altri programmi di terze-parti, come l'ATI Tray Tools, che permette di impostare valori di frequenze molto elevati, ben oltre quanto è possibile raggiungere con la nostra scheda.

Step Three: Highest Stable Graphics Speeds

La massima velocità che abbiamo raggiunto è stata di 651.37 MHz per il core e 1579.5 MHz per la RAM. Impostazioni più elevate non permettono una stabilità prolungata.