Il danno

Vi mostriamo come un professionista ripara un hard disk danneggiato ad un'inondazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il danno

Le acque sono penetrate nell'edificio, di fatto distruggendo del tutto il negozio. Il livello raggiunto fu più del doppio, rispetto alle attese, fino a 2,3 metri. Chiaramente ogni cosa andò sommersa, compresi i computer, che contenevano dati importantissimi per il negozio.

Primi controlli

Clicca per ingrandire l'immagine

Rieke arrivò sul posto il giorno seguente, ignorando le raccomandazioni delle autorità locali, e la prima cosa che fece fu cercare gli hard drive che contenevano i dati di più di 40 scuole della zona, comprese le impaginazioni dei giornali scolastici, alcuni quaderni, modelli, curriculm, eccetera.

Robin era in corsa contro il tempo, perché il disco continuava a danneggiarsi a causa di acqua e ruggine, così chiamò DriveSavers, un servizio di professionisiti del recupero dati, che era proprio quello di cui c'era bisogno in quel momento.

Speriamo che voi proteggiate i vostri dati con backup regolari e scansioni antivirus, ma a volte succedono catastrofi, com'è successo nello Iowa, che vanno oltre le previsioni.

http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://media.bestofmicro.com/drivesavers-hdd-recovery,K-0-208080-13.jpg&nome=&original=http://media.bestofmicro.com/K/0/208080/original/03.jpg