Computer Portatili

Hard disk ultra portatili da Seagate e Transcend

Pagina 1: Hard disk ultra portatili da Seagate e Transcend


Drive ultraportatili da 1.8″ o 2.5″ da Seagate e Transcend

"photos of Seagate 2.5" and Transcend 1.8" drives"

Al giorno d’oggi sono disponibili molti drive interessanti. Abbiamo preso il modello Seagate da 2.5" come rappresentante della categoria siccome è quello più capiente in commercio. Per quanto riguarda i dischi da 1.8 pollici, abbiamo scelto il modello Transcend, grazie al suo semplice design. Abbiamo incluso anche i risultati di altri drive, in maniera tale da poter confrontare le prestazioni con altri modelli di Coolmax, Lacie, Maxtor, Seagate, WiebeTech e altri.

Dai dispositivi di oggigiorno vorremo avere la possibilità di immagazzinare un elevato numero di dati e applicazioni, ma allo stesso tempo desidereremmo portarli sempre con noi. È incontestabile il fatto che la DSL e altri tipi di connessioni hanno reso Internet molto veloce e ci hanno fornito l’accesso ad una tremenda quantità di dati. Tuttavia, questa evoluzione non ha preso in considerazione il fatto che un’elevata quantità di gigabyte non possono essere trasportati facilmente, come si farebbe con una chiavetta USB.

Le memorie flash USB sono infatti il metodo più semplice e comodo per avere sempre appresso i nostri dati più importanti. Tuttavia, anche se sono disponibili periferiche da 8GB, il loro prezzo è eccessivo.

L’utilizzo di DVD è un’altra opzione, siccome i dati immagazzinati su un DVD sono sicuri, sempre che il supporto venga trattato con tutte le cure del caso. Ciò nonostante, non tutti i PC dispongono di un lettore DVD.

I classici drive da 3.5" esterni, anche se sono molto capienti e flessibili, non sono certo le soluzioni migliori da trasportare.

I piccoli hard disk hanno invece un grosso potenziale, abbinando elevate capacità, flessibilità è facilità di trasporto. Recentemente, Seagate ci ha spedito un hard disk da 2.5" e 100Gb, inserito in un elegante case; abbiamo ricevuto un dispositivo simile da Transcend, che offre però una capacità di archiviazione di 20 o 40 GB. Vediamo quale delle due soluzioni è risultata la migliore.