AOpen AK79D-400Max

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AOpen AK79D-400Max


AOpen AK79D-400Max

Board Revision: ?

Versione BIOS : 1.01g (Giugno 2, 2003)

AOpen AK79D-400Max

La mobo della AOpen è piuttosto modesta, una confezione tradizionale piuttosto che una scatola voluminosa è sufficiente a contenerla e, tuttavia, include tutte le dotazioni necessarie e desiderabili.

Un adattatore rende possibile l'uso di due porte FireWire (400 Mbit/s) e, un altro adattatore contiene una porta gioco esterna e due interfacce USB addizionali. Una caratteristica particolare è un piccolo modulo con input e output ottico e coassiale per connessioni audio.

AOpen AK79D-400Max

La piastra include un Controller della Promise, due porte serial ATA e una connessione UltraATA/133. Il controller FireWire Agère è posto nell'angolo in alto a destra dell'immagine. Il dissipatore della MCP-T è un'altra caratteristica interessante, sembra importante ma non serve a niente.

I manuali sono abbastanza completi e di buona qualità, oltre a un dettagliato manuale in inglese, con la piastra viene fornita un " Guida facile all'installazione" che permette agli utenti meno esperti di installare la mobo velocemente.