Asus A7N8X 2.0 Deluxe

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus A7N8X 2.0 Deluxe


Asus A7N8X 2.0 Deluxe

Board Revision: 2.0

Versione BIOS : 1005

Asus A7N8X 2.0 Deluxe

La A7N8X è gia stata analizzata nei precedenti test sul chip nForce2. La nuova versione deluxe con chipset riprogettato, permette un clock rate del FSB fino a 200-MHz. L'attuale versione è ricca di dotazioni anzi, ha il massimo di dotazioni vantate da nVIDIA (MCP-T con Dolby Digital, due connessioni FireWire, due connessioni network a 100-Mbit) e, alcuni extra, come il controller serial ATA Sil3112 della Silicon Image ( il primo della sua categoria e quindi quello in grado di fornire le migliori prestazioni.)

Il layuot della mobo permette di usare tutte le porte PCI anche con schede di grandi dimensioni. Più alto è il numero di componenti maggiore è la giungla di cavi nella parte bassa della mobo, praticamente tutte le porte ausiliarie sono posizionate li.

Asus ha fatto a meno sia di una ventola per il Northbridge sia di uno slot ACR che non avrebbero dato vantaggi agli utenti domestici ma, avrebbero comportato costi addizionali.