Schede madre

Hitachi lancia i kit con i nuovi hard disk De

Hitachi Digital Media Group annuncia il lancio della sua prima soluzione data storage per il mercato retail informatico. Equipaggiato con tutti i software, i cavi e gli accessori indispensabili per installarlo nel PC, il nuovo Hitachi DeskStar da 3,5âÂ?, offre una soluzione efficace e semplice per aumentare la capacità di storage e migliorare le prestazioni di un normale PC.

âÂ?Â?Hitachi vanta una lunga tradizione nel campo della tecnologia storage e degli hard disk drive. Abbiamo quindi unito la nostra competenza con eccellenti software e accessori rendendo questi nuovi hard disk drive semplici da installare. L’utente trarrà significativi benefici dall’utilizzo di questo hard disk drive, inclusa maggior velocità di accesso ai dati salvati e una più veloce visualizzazioneâÂ? afferma Mark Wilkin.

I drive della linea DeskStar hanno un regime di rotazione di 7200 rpm, tempo di accesso ai dati dichiarato di 8,5 ms e massima velocità teorica di trasferimento dati di 61 MB per secondo.

In aggiunta al disk drive DeskStar 7k250, il kit include una guida per una semplice installazione, cavi per un veloce collegamento e viti per il montaggio, oltre a strumenti per l’installazione e il software Hitachi Data Fitness Test. Completa le dotazioni di serie l’assistenza telefonica e on-line gratuita. Inizialmente disponibile in formato Parallel-ATA (EIDE), il kit hard disk DeskStar è stato studiato con una capacità storage a partire da 40 GB fino arrivare a 250 GB.

âÂ?Â?Per Hitachi gli hard disk sono considerati la componente principale di tutti i sistemi di home entertainment del futuro. Questo nuovo kit di data storage pensato per il mercato retail, rappresenta il primo passo della strategia di Hitach i per sviluppare il mercato consumer dello storageâÂ? conclude Mark Wilkin.

Ecco le varianti e le caratteristiche dei drive disponibili da novembre 2003:

Modello

Caratteristiche

DSTAR040P

40 GB, 2 MB Cache, 3,5" Parallel Hard Drive

DSTAR080P

80 GB, 2 MB Cache, 3,5" Parallel Hard Drive

DSTAR120P

120 GB, 8 MB Cache, 3,5" Parallel Hard Drive

DSTAR160P

160 GB, 8 MB Cache, 3,5" Parallel Hard Drive

DSTAR250P

250 GB, 8 MB Cache, 3,5" Parallel Hard Drive